Prima edizione italiana del Kino Kabaret

KINOLOGOVerrà presentato al pubblico, sabato 30 novembre alle ore 21.30 presso il Nuovo Cinema Aquila di Roma (via l’Aquila 66), la prima edizione italiana del Kino Kabaret,  il movimento di cinema partecipativo che approda nel nostro Paese grazie all’iniziatvia  dell’attrice, prodruttrice e distributrice italo-belga Chanel Agura.

 

Nato nel 1999 in Canada, per iniziativa dei registi Christian Laurence e Jericho Jendy, il Kino Kabaret è un laboratorio innovativo di film-making nel quale gli artisti si incontrano per creare, in uno spirito di collaborazione, film e cortometraggi, realizzati in un tempo limitato (da 2 a 5 giorni).

 

Prenderanno parte all’evento, patrocinato dal I Municipio del Comune di Roma, i soci fondatori Chanel Agura, presidente della MOVIE-KABARET ROMA e fondatrice del progetto KINOKABARET ITALIA, Paola Tarantino, Vittorio Principe e Costanza Saccarelli; i collaboratori: Marco Mondello, Emanuela Valiante, Claudio Losavio, Daniela Dellavalle, Cristiano Bandini, Alexandre Derorne.  Ad aprire la serata inaugurale, presentata da Emanuela Valiante e Jonathan Perrut, sarà Maria Rita Parroccini, madrina del primo KINOKABARET ITALIA.

 

Durante la serata verranno proiettati i 16 cortometraggi creati dalle varie “cellule” internazionali del KINOKABARET: KINO 00, Kino Mada, Hamurgkino, Kino B, Off-Court Trouville, Kino Bordeaux, Filmonik, Kino Euphoria, Kino Paname, Tikino, KinoMoutard, Kino Liege, Kino Caen, Kino Kuntra e Kino Roma.

 

I lavori del Kino Kabaret si svolgeranno dal 1 al 6 dicembre al Ciak Village e al Circolo Caracciolo. Le opere realizzate durante la settimana, verranno proiettate nel corso di due serate: martedì 3 novembre presso il Ciak Village e venerdì 6 novembre presso il Caffè Letterario di Roma.

 

I partner della Prima Edizione del Kino Kabaret sono: Tolfa Short Film Festival con i direttori artistici Costanza Saccarelli e Piero Pacchiarotti, quest’ultimo anche presidente della Civita Film Commission; Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi con Elettra Ferrau; Circolo Ricreativo Caracciolo di Luca Angeletti; Off Courts Trouville, Fabrique du Cinéma, Caffè Letterario, Ciak 2000 Village di Donatella Baglivo, la rivista Tutto Digitale e il visual effect supervisor Gianluca Dentici.

 

Sponsor ufficiale della serata è Panalight spa, azienda europea leader nel noleggio di mezzi tecnici per le riprese cinematografiche, televisive e pubblicitarie, che metterà a disposizione del Kino Kabaret il nuovo sistema per riprese professionali Scorpio Arm.

 

 

Kino Kabaret

Presentazione presso il Nuovo Cinema Aquila

via l’Aquila 66 – Roma

Ingresso Euro 5.00

 

Per iscrizioni:

Mail KinoRomaKab@gmail.com

Cell: Chanel Agura 3341924614

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Kino-Kabaret/175358246005088?fref=ts

Twitter: https://twitter.com/KinoKabaret

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...