Recensione di “Viaggio nella divina commedia” al Teatro in cripta

Viaggio nella divina commedia locIl viaggio nella grande Opera più amata di tutti i tempi.
L’Istituto Italiano per gli studi filosofici e La Compagnia SIPARIODRAMMA presentano al teatro in cripta lo spettacolo ” viaggio nella divina commedia”.
L’attrice Marta Scelli non si ferma nell’ interpretazione, ma introduce al pubblico quello che é la prima opera  in lingua  italiana per antonomasia.
Negli occhi dell’attrice si percepisce la passione, e viene voglia di sapere e scoprire quello che si nasconde tra le righe di un testo in prosa.
Inoltre la partecipazione attiva del pubblico non fa che risultare ancora piú interessante l’argomento.
Assolutamente da non perdere soprattutto se avete dubbi o curiosità, ma soprattutto confrontare il contesto storico a quello attuale.
Tutti ci rispecchiamo in qualche girone dell’ inferno.
Grazie a questo presupposto nasceranno simpatici dibattiti e curiosità che pochi sanno. Golosi? Atei? Lussuoriosi? O semplicemente capire meglio le varie figure come Virgilio, Ulisse, etc.
14.233 versi studiati e memorizzati da Marta Scelli e sei appuntamenti per dare la possibilità allo spettatore di compiere percorsi nuovi, di effettuare un’esplorazione all’interno del capolavoro dantesco e di realizzare un viaggio indimenticabile. È questo l’obiettivo delle diverse serate in cui l’attrice, insieme a Claudio Capecelatro che ne cura l’allestimento, non fa sfoggio di virtuosismo mnemonico, ma offre al pubblico la possibilità di ripensare al rapporto con l’Opera e a quello che per ognuno di noi rappresenta.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...